Cosa fare

La Burraia è uno Chalet di montagna nato negli anni ’30, fondato a supporto degli escursionisti in Appennino, oggi ristrutturato con servizio di locanda. Nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, offre la massima tranquillità ed uno splendido panorama. I prati ed i boschi che la circondano sono l’invito più incantevole per ottime passeggiate nel verde, respirando l’aria più sana.

E-bike Week End!

Godetevi il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna n ogni stagione, pedalando sabato e domenica lungo l’ottima rete di sentieri perfettamente segnalati a cavallo di una MTB a pedalata assistita che troverete disponibile per voi già al vostro arrivo allo Chalet Burraia venerdì sera.

Ad esempio sabato mattina, dopo un’abbondante colazione, potreste controllare il semplice itinerario con mappa, montare in sella e in pochi minuti raggiungere La Calla, pedalando lungo il segnalatissimo Sentiero delle Foreste Sacre fino a Poggio Scali e raggiungendo Camaldoli senza mai uscire dalla foresta ma, grazie alla e-bike, tenendovi tutto il tempo che riterrete opportuno per visitare il Sacro Eremo e il Monastero, e rientrando infine alla Burraia prima di cena.

La domenica invece potreste “limitarvi” a scendere in Campigna, pedalare lungo la quasi pianeggiante pista forestale di 5 km fino alle Cullacce, magnifica in ogni stagione, toccare con mano il confine della Riserva integrale di Sasso Fratino, valicabile solo con lo sguardo, rientrare in Campigna e risalire la splendida abetina fino al ponticino di Fosso Abetio, attraversandolo per poi continuare la salita fino ai Prati della Burraia, e ridiscendere infine al nostro Chalet in tempo per l’ora di pranzo 🙂

Potrete pedalare lungo i sentieri proposti sopra, o lungo qualunque altro sentiero del Parco riterrete opportuno, utilizzando l’e-bike che vi metteremo a disposizione per due giorni, riposando per due notti allo Chalet Burraia, con due colazioni al risveglio, e due pasti al costo di 180 euro a persona, anzichè i 200 euro normalmente previsti.

Sulla home scegliete le date, poi la stanza, aggiungete infine i servizi di mezza pensione e noleggio e-bike. Prenotate online versando la caparra di 100 euro a persona e il venerdì scelto raggiungeteci allo Chalet Burraia, pronti per un piacevolissimo fine settimana in e-bike: gli 80 euro residui a persona ce li salderete direttamente al termine!

Fine settimana sulle ciaspole?

Controllate la webcam: c’è neve? E allora venite a ciaspolare nel cuore del Parco, al riparo nel bosco o sul bellissimo percorso di crinale, dove passa sia l’Alta Via dei Parchi che il Sentiero Italia.

Vi basterà risalire un tratto della vecchia pista n. 2 della Burraia e sarete ai prati, pronti per salire in cima al Gabrendo, spingervi fino al monte Falco… o rientrare per pranzo, riposare e ritentare nel pomeriggio 🙂

Potrete ciaspolare sabato e domenica, con le ciaspole che vi metteremo a disposizione, riposando per due notti allo Chalet Burraia, con due colazioni al risveglio, e quattro pasti al costo di 180 euro a persona, anzichè i 190 euro a listino nei giorni normali.

Sulla home scegliete le date, poi la stanza, e aggiungete infine i servizi di pensione completa e noleggio ciaspole. Prenotate online versando la caparra di 95 euro a persona e il venerdì scelto raggiungeteci allo Chalet Burraia, pronti a ciaspolare nella natura: gli 85 euro residui a persona ce li salderete direttamente al termine!